Archivio > Presentazione > Singolo: Eric Meyer e il LineHeight

Eric Meyer e il LineHeight

In sintonia col nome di questo piccolo angolo di webdesign, vi propongo l'articolo di Eric Meyer sull'interlinea senza unità di misura.

Il messaggio è, a mio avviso, profondo e complicato: spesso mi capita di specificare il lineheight in percentuale e/o em, ma la scelta è quasi sempre legata all'estetica e non tiene conto di particolari comportamenti a livello "tecnico".

Nell'articolo - e soprattutto nei commenti, dove vengono proposte domande interessanti - è invece chiarita una delle caratteristiche fondamentali per la scrittura di un buon codice: si parla di ereditarietà, ovvero del passaggio di proprietà CSS specifiche da un elemento ad un altro che vi è annidato.

Consiglio a tutti la lettura dell'articolo sopra segnalato. Personalmente a me ha chiarito molti dubbi, e in più mi ha insegnato che, in questo campo, il saper tutto equivale al non sapere nulla.

Approfondimenti

L'articolo è stato di tuo gradimento? Puoi controllare che vi sia altro di tuo interesse nella categoria , oppure iscriverti al notiziario RSS e seguirmi su per restare sempre aggiornato sulle ultime pubblicazioni.

Pubblicato lunedì 17 aprile 2006.

Discuti

Il blog è in sola lettura.

Paginatura: